Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Nasce il RIETI BIKE PARK

Venerdì, 22 Luglio, 2016

È quasi tutto pronto per l'apertura del Rieti Bike Park, la grande novità per i riders reatini e non solo. Infatti proprio in via Liberato di Benedetto all'interno del parco comunale Vittime 6 aprile 2009 è stato realizzato un percorso a ostacoli con diversi gradi di difficoltà. Pertanto i giovani che vorranno avvicinarsi al bike trial avranno d'ora in avanti un importante punto di ritrovo e riferimento.

Domani, sabato 23 luglio, alle ore 10:30 bambini e ragazzi potranno anche gareggiare in maniera amichevole con qualsiasi tipo di bicicletta all'interno di un percorso fettucciato allestito per l'occasione sul prato adiacente. A tutti i partecipanti verrà offerto un ristoro e tutti verranno premiati. Alle ore 18:00 ci sarà la cerimonia di inaugurazione con le varie autorità locali e a seguire evoluzioni varie e buona musica.

«È l'inizio di un'avventura - commenta l'ideatore dell'iniziativa Fabio Crescenzi - il Rieti Bike Park dovrà essere un punto di riferimento per l'utilizzo della bici su percorsi fuoristradistici, ma dovrà essere soprattutto un punto di ritrovo educativo nel pieno rispetto delle regole sottraendo i ragazzi dai pericoli della strada. Ringrazio il Comune di Rieti per aver appoggiato in pieno questa iniziativa, la DGM Impresa che gestisce l'intero parco e L'Avis di Rieti che sta collaborando al massimo. Invito tutti i bambini e ragazzi a partecipare alla gara-gioco di sabato mattina. Ci sarà da divertirsi!»

http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=43387

Gallery: