Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

News

Diego al Festival di Sanremo 2019

Sabato, 9 Febbraio, 2019

Anche quest'anno Diego è stato presente alla più importante rassegna canora del nostro Paese. Il Festival di Sanremo è senza alcun dubbio una grande vetrina per artisti di vari generi, non solo cantanti. A lato del famoso Teatro Ariston presenti come ogni anno i due grandi motorhome della Rai Radio 2 e della Polizia di Stato. E proprio quest'ultimo ha ospitato il giovane rider reatino testimonial da svariati anni del progetto nazionale di sicurezza stradale "Onderod"

Benemerenze CONI Regione Lazio a Diego Crescenzi

Giovedì, 13 Dicembre, 2018

Diego essendosi particolarmente distinto per l'attività sportiva svolta sul territorio nazionale ed internazionale è stato premiato dal Coni Regionale Lazio. A consegnare tale riconoscimento il Presidente  Dott. Luciano Pistolesi. 

Diego ospite in RAI alla conferenza stampa "Sereno Variabile" Guinness World Record

Martedì, 11 Dicembre, 2018

Si è tenuta oggi in Roma presso la sede RAI di viale Mazzini la conferenza stampa per la consegna ufficiale del Guinness World Record al conduttore più longivo della televisione mondiale Osvaldo Bevilacqua. Il Presidente della RAI Marcello Foa ha preso per primo la parola al termine del video di presentazione sulle innumerovoli imprese tenute in giro per il mondo da Bevilacqua esprimendo elogi rivolti al noto conduttore e alla sua trasmissione. Quest'ultima ideata proprio dallo stesso conduttore quarant'anni fa e dallo stesso condotta ininterrottamente.

Diego Crescenzi vince la "borsa di studio" Panathlon 2018

Venerdì, 16 Novembre, 2018

Il giovane reatino è stato premiato con una borsa di studio al merito scolastico e sportivo per i brillantissimi risultati ottenuti nelle stagioni 2017 e 2018. La Presidente del Panathlon Club Rieti Arch. M. Clara Mariannantoni e il delegato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Dr. Carlo Frutti hanno consegnato a Diego il significativo premio. Presenti alla serata ovviamente il cerimoniere Dr. Luigi Colarieti, i consiglieri  Rino Sentinelli e Loreto Santoprete. Circa quaranta i presenti facenti parte del club reatino.  

Diego Crescenzi si è laureato Campione Nazionale ed Internazionale

Sabato, 6 Ottobre, 2018

Si è concluso il Campionato Nazionale di Bike Trial 2018 con l’ultima delle sette prove in Val di Fassa tenutasi lo scorso 30 settembre. Nello splendido scenario dolomitico il precorso di gara era dislocato in gran parte nel sottobosco e due sole zone invece di tipo indoor.

Il reatino Diego in sella alla sua Monty M5 OS in fibra di carbonio è incappato in tre penalità durante il primo dei tre giri di gara. Ne ha approfittato il fortissimo bergamasco Paolo Locatelli chiudendo invece ad una sola penalità. Nei due giri restanti però la musica è cambiata.

Diego Crescenzi conquista il suo "ottavo" Titolo Nazionale!

Domenica, 30 Settembre, 2018

Domenica 30 settembre in Val di Fassa il biker reatino Diego Crescenzi ha conquistato il suo ottavo titolo italiano. “Davvero contento del risultato – ha dichiarato Diego – visto che ho affrontato una categoria superiore rispetto a quella della mia età! Un ringraziamento a tutti voi che mi avete sostenuto!”

Ora, il giovane biker, concentrerà le forze direzione Barcellona, per l’ultima prova di Coppa Europa.

Campionato del Mondo Bike Trial

Domenica, 12 Agosto, 2018

Il quindicenne reatino si piazza al terzo posto in entrambi le gare in terra sarda valevoli per il Campionato del Mondo. 

Oggi 13 giugno Diego Crescenzi in edicola su TUTTOSPORT

Mercoledì, 13 Giugno, 2018

Oggi sul quotidiano nazionale TUTTOSPORT si parla anche di Diego Crescenzi e del "suo" Bike Trial. Una intera pagina dedicata al giovane talento reatino.

Diego Crescenzi Campione Europeo Bike Trial 2018

Sabato, 2 Giugno, 2018

Si sono tenuti a Brezova Sokolov in Repubblica Ceca i campionati europei assoluti in prova unica di bike trial. La categoria minime che comprende atleti di età 13 - 15 anni, ha visto al via anche il reatino Diego Crescenzi con la sua bici Monty m5os.

Il percorso di gara era composto da otto zone controllate dai giudici da ripetersi per due volte: enormi rocce e tronchi hanno messo a dura prova i concorrenti provenienti da diverse nazioni europee.

Diego Crescenzi centra l’Europa! Buona la prima in Slovacchia

Sabato, 28 Aprile, 2018

La stagione agonistica del Bike Trial Internazionale ha preso il via nel passato weekend con il primo round di Coppa Europa tenutosi a Terchova in Slovacchia. Un bellissimo trial tutto su percorso naturale dislocato all’interno di un paesaggio montano davvero fiabesco, tra fiume ricco di cascate e enormi rocce tra i grossi abeti. Sette i percorsi controllati dai giudici di gara da ripetere due volte su un trasferimento abbastanza impegnativo considerato il dislivello dal punto di partenza della competizione.

Pagine